Acini di Bio
26 ANNI DI BIO
Biologico di natura
Da anni, Ladogana ha abbracciato completamente la filosofia bio: il vino biologico è un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione che esclude l’utilizzo, in vigna, di antiparassitari o concimi chimici di sintesi. Inoltre, durante le lavorazioni in cantina, non vengono usati additivi chimici ed il contenuto di solfiti è molto inferiore, in alcuni casi assente, rispetto ai vini convenzionali.
Bio, una scelta d’amore
Scegliere il bio è amore per la terra e passione per il vino: le severe normative e i continui controlli rendono la produzione del biologico molto faticosa. Chi lo fa è convinto delle proprie azioni, ama la natura e vive rispettandola.
A conferma di questo impegno Ladogana si fregia delle certificazioni Bio e Vegan, volte a fornire un’ulteriore certezza della qualità dei prodotti e testimoniare la dedizione dell’azienda per un futuro più sostenibile e che rispetti l’ambiente e gli animali.
Ecco alcuni dei requisiti fondamentali per poter esporre il marchio Bio e il marchio Vegan:
- Non devono essere impiegati elementi animali e di origine animale né negli ingredienti degli alimenti, né durante alcuna delle fasi di produzione;
- Non possono essere utilizzati OGM né tra gli ingredienti, né durante la produzione;
- Gli ingredienti critici (che spesso possono contenere tracce di ingredienti animali) devono essere rintracciabili.